Proroga per la presentazione della domanda di partecipazione al servizio civile, nuova scadenza entro le ore 14:00 del 3 aprile 2025. Nuove opportunità per svolgere il servizio civile. Le sezioni territoriali di Parma e di Piacenza dell’Associazione Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti partecipano al Bando per la selezione di 765 operatori volontari da impiegare in progetti [...]
Servizio Civile Regionale 2022 – scadenza e posti
Sul sito della Regione Emilia Romagna sono stati pubblicati gli avvisi provinciali per svolgere il servizio civile regionale.
I posti disponibili in Emilia-Romagna sono 223, di cui 39 a Bologna, 18 a Ferrara, 50 a Forlì-Cesena, 33 a Modena, 6 a Piacenza, 25 a Ravenna, 40 a Reggio Emilia, 12 a Rimini. Possono candidarsi tutti i giovani interessati, dai 18 ai 29 anni compiuti, è possibile presentare la domanda entro le ore 23:59 del 13 luglio 2022.
Tanti gli enti di accoglienza: associazioni, enti pubblici, scuole, cooperative sociali e diversi gli ambiti di progettazione: assistenza, educazione, promozione culturale.
Importante: è possibile presentare una sola domanda per una sede di un co-progetto (la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i co-progetti).
Per tutte le informazioni sulle modalità di candidatura e i link ai siti dei Coordinamenti Provinciali, è possibile collegarsi direttamente al sito della Regione Emilia Romagna.