Proroga per la presentazione della domanda di partecipazione al servizio civile, nuova scadenza entro le ore 14:00 del 3 aprile 2025. Nuove opportunità per svolgere il servizio civile. Le sezioni territoriali di Parma e di Piacenza dell’Associazione Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti partecipano al Bando per la selezione di 765 operatori volontari da impiegare in progetti [...]
ROMAGNA MIA, servizio civile per la Romagna
E’ stato pubblicato dalla Regione Emilia-Romagna l’avviso interprovinciale di servizio civile regionale (SCR) straordinario ”Romagna mia” a favore della popolazione della Romagna colpita dall’emergenza alluvione dello scorso maggio scorso.
Disponibili 70 posti, di cui 54 presso le sedi di Forlì-Cesena e 16 presso le sedi di Ravenna. Possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti, le candidature si presentano online, entro e non oltre le ore 23:59 del 2 gennaio 2024, attraverso la Piattaforma messa a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.
Il progetto “Romagna mia” ha durata pari a 7 mesi, l’avvio delle attività è previsto per febbraio 2024; ragazzi e ragazze saranno coinvolti in attività a sostegno della popolazione colpita dall’emergenza, in particolare nei settori: assistenza; protezione civile; patrimonio ambientale e riqualificazione urbana; patrimonio storico, artistico e culturale; educazione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti
Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile Forlì-Cesena
Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile Ravenna