Il Servizio Civile è una scelta che cambia la vita, tua e degli altri. È attivo il bando 2024/2025 per svolgere il servizio civile universale. C’è tempo sino alle ore 14 dal 18 febbraio 2025 per aderire. Tante le possibilità per ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni, tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia [...]
Servizio civile 2024/2025, come partecipare al bando
E’ uscito il nuovo bando del Servizio Civile Universale per partecipare a progetti in Italia e all’estero.
Tante le possibilità per i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni compiuti.
Partecipare è semplice: scegli un progetto e una sede che proponga attività adeguate ai tuoi interessi!
Sul nostro sito puoi trovare l’elenco dei progetti proposti dagli enti del nostro Coordinamento, inoltre puoi ampliare la tua scelta collegandoti al motore di ricerca del Dipartimento. Approfondisci gli obiettivi e le attività proposte, leggendo le schede riassuntive. Ricorda che puoi scegliere un progetto e una sola sede.
I progetti durano 12 mesi e impiegano circa 25 ore la settimana (l’avvio delle attività è previsto tra maggio e giugno 2025).
Per inviare la domanda sarà sufficiente accedere alla piattaforma dedicata con le proprie credenziali SPID, compilare tutti i campi proposti e inviare la domanda (tutte le procedure si fanno esclusivamente online). Ricorda che sul sito è disponibile una Guida per seguirti in tutti i passaggi della compilazione della domanda online.
Hai tempo sino al 18 febbraio 2025 (ore 14:00)
Cosa ricevi in cambio?
- 12 mesi di impegno in un progetto utile alla comunità, suddiviso in circa 25 ore settimanali
- un rimborso mensile di 507,30 euro
- oltre 100 ore di formazione
- un tutor dedicato per tutto il periodo di impiego
- valorizzazione delle competenze acquisite, informazioni e strumenti per la ricerca attiva del lavoro
Se le informazioni ti sono state utili, desideri approfondire o ritieni ti possa essere utile un incontro per orientarti alla scelta, siamo a tua disposizione. Contattaci anche tramite whatsapp 320 8641303 o scrivi al nostro indirizzo mail serviziocivileparma@gmail.com
Seguici anche sui social per scoprire le testimonianze di ragazzi e ragazze che hanno già scelto il servizio civile.