Pubblicato da copesc il 1 aprile 2025

Proroga per la presentazione della domanda di partecipazione al servizio civile, nuova scadenza entro le ore 14:00 del 3 aprile 2025.  Nuove opportunità per svolgere il servizio civile. Le sezioni territoriali di Parma e di Piacenza dell’Associazione Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti partecipano al Bando per la selezione di 765 operatori volontari da impiegare in progetti [...]

 

Todo Mundo Junto 2025

Pubblicato da copesc il 1 aprile 2025

https://www.serviziocivileparma.it/web/todo-mundo-junto-2025/

Il progetto Todo Mundo Junto – volontari per la missione con Daniele è un’esperienza di volontariato, promossa da Caritas Diocesana di Parma, che si realizza in Brasile.
Nasce per ricordare l’esperienza di Daniele Ghillani, volontario di servizio civile all’estero, e si pone l’obiettivo di garantire un’occasione di crescita, di formazione e autonomia alle ragazze e ai ragazzi interessati. 
L’esperienza di servizio in Brasile dura 3 mesi e si svolge nel periodo estivo (tra giugno ed agosto 2025). L’impiego dei volontari decorre dalla data che verrà comunicata dalla Caritas Diocesana, compatibilmente con la procedura di selezione, di formazione e delle date dei voli.

Nel documento in allegato alla pagina, sono illustrate tutte le modalità di adesione e di partecipazione.
La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 31 marzo 2025.
La scadenza del bando è stata prorogata alle ore 14:00 di giovedì 10 aprile 2025.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica, di partecipare ad un’iniziativa di pace e di solidarietà e di scoprire un nuovo paese.

Allegati

Rispondi